Booking e Info
+39 070 513489 Orari: Lun-Ven 09:00-13:00 |
14:00-17:45
Vivace località marittima, tra i principali centri turistici della Sardegna orientale, Budoni sorge nella regione storica della Baronia, tra San Teodoro e Siniscola.
La cittadina è nota per le suggestive insenature e scogliere, che si affacciano su un mare azzurro, intervallate da lunghe spiagge di finissima sabbia bianca.
A completare lo scenario, nell’entroterra la natura ha saputo disegnare ambienti meravigliosi con specchi d’acqua salmastra incorniciati dalla macchia mediterranea, che sono dimora di fenicotteri rosa e altri uccelli acquatici.
Dal centro abitato si possono raggiungere facilmente i numerosi siti archeologici presenti sul territorio e le bellissime spiagge tutt’attorno. Proprio di fronte al paese è presente un lungo arenile di oltre 4 chilometri, che possiede diversi punti di accesso, tra cui Sa Capannizza, Lido del sole e Salamaghe.
Essendo un’importante località turistica, Budoni possiede tutti i servizi utili a trascorrere un soggiorno perfetto: ristoranti e pizzerie, bar, gelaterie e locali notturni, market, farmacie e guardia medica, noleggio auto, moto e biciclette. Una navetta gratuita collega il centro e i diversi borghi adagiati sulle colline circostanti alle spiagge cittadine.
Tra le frazioni più importanti, Ottiolu è dotata di un grazioso porticciolo turistico, utile sia all’attracco di piccole imbarcazioni da diporto, che come punto di partenza per le escursioni nel parco marino di Tavolara e Molara.
Non sorprende quindi, che Budoni sia la seconda località balneare più rilassante d'Italia, secondo la classifica stilata da JFC, organismo di consulenza turistica e marketing territoriale (2019).
Mi chiamo Raimondo Zoroddu e la Sardegna rappresenta da sempre le mie origini, le mie radici, la mia essenza. Da circa quindici anni abito stabilmente a Budoni, dove, attraverso le mie competenze informatiche, promuovo il territorio locale e regionale. Partecipo attivamente alle attività di alcune associazioni folkloristiche e culturali sarde. Sono il titolare del Portale Sardegna Point di Budoni.