Booking e Info
+39 070 513489 Orari: Lun-Ven 09:00-13:00 |
14:00-17:45
Località balneare situata ai piedi di Capo Spartivento, nel limite occidentale del Golfo di Cagliari, Chia è un angolo di paradiso per gli amanti del mare e del relax.
Il piccolo centro abitato, frazione costiera del comune di Domus de Maria, propone i servizi essenziali per la gestione delle necessità quotidiane, ma sono le bellissime spiagge a rendere Chia una delle località più amate del Sud Sardegna.
Il litorale alterna ampi arenili, promontori rocciosi e calette nascoste dalla macchia mediterranea. È d’obbligo una visita alle principali spiagge cittadine: la bellissima Su Giudeu, le accoglienti Porto Campana e Sa Colonia, le selvagge Spiaggia del Morto e Cala Cipolla.
La particolare geografia del luogo, disegnata da specchi d’acqua salmastra e dall’azione modellante del vento, ci regala un territorio di grande interesse naturalistico, in cui è possibile fare trekking, andare in mountain bike, praticare bird watching, fare equitazione, andare in barca a vela, fare kite surf e immersioni. Sullo sfondo, l’incredibile blu di uno dei mari più incontaminati dell’isola.